Iniziative benefiche a Pulsano per aiutare disabili, bambini autistici e randagi

PULSANO – A chiusura dell’anno 2018 sono state organizzate delle iniziative rivolte a chi ha più bisogno di noi.

Tre associazioni benefiche che operano sul territorio hanno deciso di unire le forze e chiudere in bellezza l’anno.

L’iniziativa del Centro Servizi Volontariato di Taranto “Idee di rete…” ha lo scopo di invitare sempre più persone a fare volontariato.

Le tre associazioni “Angeli figli dell’autismo”, A.N.T.A. Onlus Sava e “La Fenice” hanno organizzato questo progetto che si svilupperà con due eventi.
L’iniziativa è voluta con la collaborazione del Comune di Pulsano e della Regione.

Sabato 29 dicembre, alle ore 19:00, si inizierà con un concerto benefico. Presso il Teatro Comunale “Andrea De Marco” si terrà lo spettacolo “Musica a Colori Live”. Nel corso di questa serata è prevista una raccolta fondi a favore dei randagi.
Si esibirà la cantautrice Gaia Costantini, in arte “Melga”. Un’artista dipingerà immagini a tema sul volto dei presenti e alla fine si esibiranno per decretare il painting più bello.

Domenica 30 dicembre, dalle ore 9:00 fino alle 13:00, presso la Villa Comunale, si terrà “Il valore aggiunto del cane”, iniziativa che permetterà di conoscere le risorse che un amico a quattro zampe può avere a favore dei disabili, e in particolare nei confronti di bambini affetti da autismo.
Saranno presenti la psicologa Roberta Tomasi e la dog training professional Antonella Buccoliero che spiegheranno come un cane può avvicinare il paziente al medico e a tutte le persone che lo vogliono aiutare.

Nel corso di questa importante iniziativa è prevista la presenza di Francesco Riondino, Presidente del CSV Taranto, la vice presidente Carmen Galluzzo Motolese.
Interverranno l’Assessore regionale allo Sviluppo economico Cosimo Borraccino e l’assessore del Comune di Pulsano Fabrizio Menza.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy