Dipendenze patologiche a Massafra apre uno sportello

MASSAFRA – Il Comune ha fortemente voluto sul territorio uno sportello utile per quei soggetti affetti dalle dipendenze patologiche.

E’ stato sottoscritto un documento che sancisce un’intesa tra Comune, l’Associazione “La Finestra” e l’assessorato alle politiche sociali.

Il Progetto chiamato “Lo Spiraglio”, ha pensato a quei soggetti affetti da dipendenze, oggi sempre più diffuse, a causa della crisi economica e della disoccupazione.

Uno sportello di questa portata non esisteva ancora sul nostro territorio e la Asl di Taranto, Dipartimento Dipendenze Patologiche, lo condivide pienamente.

Con uno sportello per l’ascolto e alcuni laboratori si vuole dare un sostegno sociale e psicologico a chi soffre di queste patologie.

L’assessore Maria Rosaria Guglielmi vuole fare il possibile per rendere lo sportello attivo definitivamente, dato che per ora il progetto prevede solo un servizio di sei mesi.

Per il momento lo sportello funzionerà due giorni a settimana in cui avverranno: incontri, ascolto, accoglienza, colloqui, attività d’informazione, collaborazioni in rete con realtà del Terzo Settore.

Sarà garantita la presenza di personale qualificato a disposizione dell’utente.

Uno sportello contro le dipendenze patologiche può rappresentare per tante famiglie un importante sostegno che dona la speranza di poterne uscire.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy