Follia a Tokyo. Uomo armato accoltella bimbe alla fermata del bus

TOKYO – Sono due le vittime di un atto folle che ha lasciato il Giappone sotto shock. Il premier Shinzo Abe ha espresso tutto il suo dolore e anche tanta rabbia per questo grave fatto.

Il drammatico gesto compiuto questa mattina a Tokyo, ha causato la morte di una bambina di 12 anni e quella di un uomo di 39 anni, che sono stati accoltellati da un folle che poi si è tolto la vita.

Nell’assalto sono rimasti feriti 16 bambini, tra cui due di loro versano in gravi condizioni.
L’attacco è avvenuto alle 7:45 del mattino, quando un gruppo di bambini si trovava alla fermata del bus che li avrebbe portati a scuola, nel distretto di Kawasaki.

I testimoni hanno dichiarato che un uomo dell’età presunta di 50 anni si sarebbe avvicinato al gruppo di bambini e con fare minaccioso, ha inferto delle coltellate contro di loro.

Sono accorsi sul luogo Polizia e Vigili del fuoco, per soccorrere le persone coinvolte, che sono state trasportate in ospedale. Purtroppo, sia una bambina che un uomo sono deceduti.

La Polizia ha rinvenuto i coltelli accanto al corpo dell’uomo che si è poi suicidato. I bambini coinvolti in questo folle attacco appartengono all’Istituto di una scuola cattolica che fa capo a un’associazione della Caritas.

In Giappone, per via dei controlli molto severi sulle armi da fuoco, si utilizzano spesso i coltelli.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy