Cosa mettere sui capelli quando c’è caldo? Ecco la risposta

Quando si parla di estate la nostra mente rimanda immediatamente ai bagni al mare, alle gite in barca e alle varie passeggiate in riva al mare con i piedi a contatto con la sabbia e tutto ciò si traduce in un grandissimo stress per i nostri poveri capelli. Oltre alla pelle, quindi è davvero buona abitudine proteggere i capelli dal caldo e dal sole per evitare, quindi, di tornare dalle vacanze con dei capelli rovinati e completamente sfibrati.

I raggi del sole, l’acqua del mare, il cloro, la sabbia e il vento caldo sono in grado di mettere a dura prova i nostri capelli, alterando il livello della cheratina di cui sono composti. Il risultato di quest’azione degli agenti esterni, sarà una chioma più disidratata, ruvida, alquanto fragile e davvero poco gestibile tanto da sembrare addirittura paglia.

E’ chiaro, però, che a nessuno piace avere i capelli danneggiati e ben poco estetici e quindi è necessario trovare una soluzione efficace ma niente paura perché con le strategie giuste e con i prodotti mirati, come ad esempio quelli protettivi con lo schermo UV, si possono facilmente limitare i danni e si possono avere anche dei capelli splendidi per tutta la stagione estiva.

Come proteggere i capelli dal caldo?

I protettori solari che proteggono i capelli al sole avvolgono le radici capillari con una sottile pellicola che filtra i raggi UV e che fanno da barriera all’acqua, al sole e perfino al cloro. A tal proposito ci sono degli spray dalla texture leggera da vaporizzare su tutta la lunghezza senza appesantire troppo la chioma oppure le mousse che sono indicate per proteggere tutti i tipi di capelli, per modellare quelli corti e per disciplinano i capelli ricci.

Parliamo anche degli oli protettivo adatti per i capelli spessi e per i ricci che riescono a idratano a lungo e a proteggere la chioma per tutta la giornata nonostante i vari bagni ripetuti. Attenzione però a non esagerare se volete evitare l’aspetto “unto” dei capelli, non sempre piacevole. E infine vi citiamo anche le creme anti UV che risultano ideali se si hanno dei capelli spessi e molto lunghi che creano un effetto look bagnato perfetto per le chiome molto folte.

Prodotti per capelli: come usarli?

Tutti i tipi di prodotti elencati riparano perfettamente dai raggi UVA e UVB, mantenendo bene l’idratazione e prevenendo lo scolorimento oltre che contribuendo alla protezione dei capelli dai danni causati dal sole. Vi consigliamo, però, di cospargere il prodotto scelto sui capelli al mattino, prima di prendere il sole o di fare il bagno. Ricorda sempre di portare con voi la protezione per capelli perché sarà necessario ripetere l’applicazione durante la giornata.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy