Mottola: istituito bando per attribuire Borse di Prossimità

MOTTOLA – A Mottola l’associazione Avamposto Educativo ha deciso di istituire un bando per attribuire ai giovani universitari 6 borse di prossimità.

Queste rappresentano assegni pensati per la realizzazione di un percorso e la progettazione di iniziative d’interesse sociale a Mottola. Un invito a partecipare alle problematiche del territorio interpretando il momento storico che si sta vivendo con uno sguardo più creativo.

I destinatari delle borse di studio sono gli studenti che si iscriveranno il prossimo anno al II anno del corso di studi universitario richiesto. Il termine per presentare i percorsi e le proposte è fissato alle 18:00 del 10 settembre.

Una commissione successivamente selezionerà i percorsi validi e nominerà i vincitori del concorso in base all’esito del colloquio e ai contenuti inseriti nel formulario.

I vincitori riceveranno una borsa di studio pari a 1000 euro. I gruppi di due che parteciperanno insieme potranno ottenere una borsa di studio di 1500 euro.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.