Taranto: vertice Governo e sindacati a Roma

TARANTO – Un vertice tra Governo e Sindacati (Fiom, Fim, Uilm, Ugl, Usb) con Invitalia si terrà in prefettura a Taranto. In città oggi ci sarà il Ministro Patuanelli, i rappresentanti dei ministeri, tra cui quelli del lavoro e dell’ambiente. L’appuntamento è stato fissato oggi pomeriggio alle 16:00 a Roma nella sede del Ministero dell’Economia.

Non è stata invitata all’incontro invece ArcelorMittal, in quanto la prima fase della discussione è tra il Governo e i sindacati. Il primo confronto c’era stato il 23 settembre con uno scenario al quanto incerto. Sono incerti sia i progetti, gli esuberi, la gestione oltre che la nuova compagine societaria. Alla 09:30 di oggi invece, ArcelorMittal sarà in Prefettura a Taranto, dove si parlerà dei pagamento per le aziende dell’appalto e indotto.

Per la quindicesima volta è stata inviata al premier Conte una lettera da parte di 61 associazioni e da oltre 5931 cittadini per richiedere per la quindicesima volta di seguito la chiusura definitiva di ArcelorMittal.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.