ASL Taranto: vaccinazione antinfluenzale è fondamentale

TARANTO – Da qualche giorno è partita in tutto il territorio ionico una campagna per la vaccinazione antinfluenzale del 2020 e del 2021. La direzione dell’ASL di Taranto ha chiesto a tutti di vaccinarsi contro l’influenza.

La vaccinazione antinfluenzale è un mezzo molto efficace e sicuro che permette di prevenire l’influenza e le sue complicanze. In questo periodo, rappresenta anche uno degli strumenti più importanti per riuscire a facilitare la diagnosi e differenziare i casi da quelli sospetti Covid-19, dato che alcuni sintomi sono sovrapponibili.

La vaccinazione può ridurre inoltre l’accesso a Pronto Soccorso e Reparti Ospedalieri. Il vaccino antinfluenzale è rivolto a tutti, principalmente a coloro che si trovano in gravidanza e nel post partum, per coloro che sono affetti da patologie che possono rischiare le complicanze dell’influenza, per i bambini tra i 6 mesi e i 6 anni e soggetti anziani.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.