Roma: ai funerali di Greta e Camilla una chiesa gremita. Il parroco: guidare ubriachi non è libertà.

Un evento tragico che ha raccolto tutta la comunità romana intorno alla chiesa in cui si sono tenuti i funerali delle due ragazze di 16 anni, investite e morte all’impatto con l’auto a Roma.

Nella chiesa del Preziosissimo Sangue, le due giovani sono state accompagnate dalla famiglia, dai compagni di classe, e da tutta la comunità che ha praticamente invaso tutto il viale d’accesso alla chiesa.

Un funerale congiunto straziante, con un’omelia che ha commosso tutti. Durante la sua predica il sacerdote ha parlato delle due ragazze, e ha giunto che: Il senso della vita non è bere e non è fumare. Ci interroghiamo da giorni di quanto è successo, ma brancoliamo nel buio, e in questo momento così buio non possiamo che abbracciare forte i genitori di Camilla e Gaia.

I genitori di Gaia hanno aggiunto che: la morte di una figlia è così innaturale che ci troviamo in una situazione indicibile, adesso vogliamo solo rispetto per il nostro dolore. Infine, il legale Giulia Bongiorno aggiunge, quando potremmo trovare le parole diremo anche la nostra sulle ricostruzioni fatte e poi diffuse dai vari media con eccessiva leggerezza. 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy