Fast Food Made in Italy a Taranto: ecco dove

Riconoscimento editoriale: Shutterbug75 / Pixabay.com

TARANTO – Arriva un nuovo fast food a Taranto, ma diverso dal solito. Infatti, il Sama’s Burger che si è appena aperto nel centro della città utilizza solo i prodotti italiani.

“Hanno pensato ad un posto per bambini, famiglie e soprattutto ragazzi che fosse una vera e propria panineria ma dove si servissero solo carni, pane, salumi, formaggi e altri ingredienti di origine italiana e certificata” spiega l’amministratore Luigi Russo, riferendosi ai proprietari del locale.

In effetti, il fast food Made in Taranto usa diversi tipi di panini e permette di personalizzarlo. In più, ci sono ricette anche per i vegetariani.

Ora, questa idea sta diventando anche un franchising. Infatti, dopo il primo locale a Taranto, se n’è aperto uno a Carosino. In più, in provincia di Brindisi, a Francavilla Fontana, ce ne sarà presto un altro. Quindi, il franchising potrebbe dare ottime opportunità anche nel prossimo futuro.

Diversi i contatti anche con gli ipermercati locali e le realtà del fast food in Emilia Romagna, a Padova e a Venezia. Se prima questo tipo di attività era considerata da “cibo spazzatura”, ora ci si deve ricredere, perché gli ingredienti certificati pugliesi raccontano un’altra storia, quella del nostro territorio.

Annarita Faggioni: Copywriter freelance Taranto, ama i libri e la cultura. Su IlTarantino.it si occupa di news di attualità della Città dei Due Mari e provincia ionica.