Al SS. Annunziata di Taranto espiantati organi

TARANTO – Un grande gesto di altruismo in un momento di dolore che si trasforma in speranza per altre persone che hanno la possibilità di continuare a vivere.

In questi giorni, presso l’ospedale SS. Annunziata, è stato effettuato un espianto multi organo in un paziente di 50 anni deceduto a causa di un arresto cardio-circolatorio.

I familiari, nonostante il momento di grande sofferenza, hanno acconsentito alla donazione degli organi che sono stati destinati a due pazienti, uno del Piemonte e un siciliano. Così, sono stati prelevati il fegato e i reni.

Stefano Rossi, direttore generale dell’Asl, ha espresso pe condoglianze ai familiari anche a nome di tutta l’azienda e ringrazia i familiari che nonostante un momento così difficile hanno saputo scegliere al meglio. Con il loro gesto di grande generosità hanno ridato speranza ad altre persone.

Afferma: “Il gesto della donazione è un atto di grande civiltà e umanità, un momento di altruismo esemplare. Ancora una volta la morte si trasforma in speranza di vita per coloro i quali, risultati compatibili ed in lista di attesa per un trapianto, hanno ricevuto gli organi dell’uomo deceduto. Una dovuta menzione va anche al gruppo di professionisti che ha lavorato per molte ore ad un intervento così delicato e complesso”.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy