Taranto: raccolta donazione sangue in Piazza della Vittoria

TARANTO – L’associazione Fidas, con l’associazione Giorgio Forever e l’Usb ha organizzato una raccolta per donazione sangue in Piazza della Vittoria a Taranto.

In ogni caso, si tratta del primo appuntamento con la raccolta di donazione sangue per il 2020. Infatti, le tre organizzazioni contano di fare ulteriori iniziative simili per aiutare chi ne ha bisogno e per sensibilizzare sul tema della donazione del sangue.

Quest’anno, secondo il dottor Emilio Serlenga, direttore del centro trasfusionale di Taranto: “siamo sempre in emergenza (…) solo con un processo di unificazione delle esigenze e delle offerte riusciremo a centrare gli obiettivi”.

Infatti, la novità di quest’anno è che anche l’Usb della provincia di Taranto ha voluto collaborare all’iniziativa. Per la campagna per la raccolta sangue  partecipano anche i genitori di Giorgio di Ponzio, ucciso dal cancro a 15 anni.

Infine, per aiutare la raccolta, gli operatori suggeriscono ai donatori di fare una colazione leggera e di evitare i latticini, per non alterare i valori del colesterolo

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy