Taranto: la sanificazione delle scuole a ozono darà ambienti più salubri

TARANTO – La decisione della Regione Puglia di chiudere le scuole di ogni ordine e grado per procedere alla loro sanificazione è giunta dopo la notizia del primo contagio per Coronavirus in un uomo di 33 anni di Torricella.

La sanificazione delle scuole che è in corso a partire da ieri e che si concluderà domenica, permetterà a tutti gli studenti e i professori di rientrare in un’ambiente scolastico più pulito e salubre.

Le scuole di competenza comunale ora sono sottoposte tutte a un sistema di sanificazione ad ozono.

Sono stati inoltre portati a termine già gli interventi negli asilo nido e negli istituti comprensivi Pertini e Pirandello. Nel corso di oggi verranno sanificate invece le altre scuole, sempre impiegando un sistema di sanificazione a ozono.

In merito a questo lavoro il Comune di Taranto ha rilasciato una nota affermando che: si tratta di un impegno molto importante, notevole e necessario.

Sono 70 gli immobili in città sottoposti a sanificazione, ma almeno al rientro bambini e insegnanti troveranno un luogo salubre in cui poter proseguire le lezioni e l’anno scolastico.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.