Truffe Milionarie a Taranto: ben 94 gli indagati

TARANTO – Sono state chiuse le indagini da parte della procura ionica sull’inchiesta della Scammer’s Paradise. Un circolo di truffe milionarie scovato grazie a un nucleo di polizia finanziaria ed economica del corpo della Guardia di Finanza di Taranto.

Da quasi un anno sono 26 le ordinanze di custodia cautelare che vengono sorrette mediante un sequestro pari a 13,5 milioni di euro a carico degli indagati e di più di 60 anni di società che sono coinvolte in un maxi raggiro.

Ora in totale sono 94 gli indagati sulla quale la procura ionica sta lavorando contestando ben 130 capi d’accusa. Tra i vari capi d’accusa ci sono: associazione a delinquere, usura, riciclaggio, autoriciclaggio, estorsione, trasferimento di valori fraudolento e false comunicazioni a livello sociale. 

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.