A Marina di Pulsano inaugurato il “Villaggio sul mare” che rientra nell’evento “Segreti e Sapori 2019”

PULSANO – Fino al 4 agosto è stata organizzata una manifestazione che vedrà in ogni serata estiva una serie di iniziative che coinvolgeranno grandi e piccini.

Nella serata di ieri, domenica 28 luglio è avvenuta l’inaugurazione dell’evento “Villaggio sul mare” di “Segreti & Sapori 2019”, l’iniziativa organizzata dal Consorzio Marina di Pulsano in partnership con la Pro Loco di Pulsano.

La Marina di Pulsano sarà animata dalla presenza di personaggi che renderanno piacevoli le quattro serate di agosto. Sarà allestito un “Villaggio sul mare” sulla litoranea in viale dei Micenei in Contrada Pezza Rossa.

Già la prima serata dell’inaugurazione si è animata con la presenza del complesso bandistico “Orchestra di fiati Città di Crispiano”.

Per testimoniare l’importanza che l’evento rappresenta per il territorio, sono intervenuti l’assessore regionale allo Sviluppo economico, Mino Borraccino e il sindaco della città di Pulsano, Francesco Lupoli. Ha dato l’avvio alla tanto attesa manifestazione in cui si prevede una grande affluenza di pubblico, in una zona molto frequentata nel periodo estivo.

Durante l’inaugurazione dell’evento, il presidente del Consorzio Marina di Pulsano, Saverio Annese e il presidente della Pro Loco, Francesco Vergallo, hanno presentato le varie iniziative che riguarderanno l’evento estivo.

Sulla litoranea salentina allestito il “Villaggio sul mare”.

In occasione dell’evento, è stato realizzato un vero e proprio “Villaggio sul mare”, dove sono stati allestiti centinaia di posti a sedere e numerosi stand.

In un’area che comprende una grande fiera campionaria, si possono trovare vari settori merceologici, dove non mancherà di certo l’enogastronomia con le eccellenze del territorio.

L’evento sarà ricco di tante iniziative che allieteranno queste serate estive, con il coinvolgimento per i più piccoli, con i gonfiabili e per gli adulti con tanta buona musica.

L’evento Segreti & Sapori 2019 non è una tradizionale sagra, ma è una manifestazione innovativa che il Consorzio Marina di Pulsano offre alla comunità.

Oggi serata sarà caratterizzata dalla presenza di artisti che sicuramente riusciranno a soddisfare il pubblico presente fra turisti e cittadini del territorio e dei comuni limitrofi.

L’inizio di ieri sera è partito alla grande, con l’intervento dello spettacolo di cabaret del comico Umberto Sardella, protagonista di molti spettacoli di successo. Ha allietato la serata, la musica della band “Quadrophenix” con dei brani molto travolgenti.

Una delle caratteristiche della manifestazione è che per i bambini fino a 15 anni, la partecipazione è gratuita. Tutti gli altri dovranno pagare un biglietto simbolico di 1,00 euro, con il quale parteciperanno ad un’estrazione di un premio finale.

Con questo contributo simbolico, si aiutano gli organizzatori della manifestazione che sono il Consorzio Marina di Pulsano e la Pro Loco di Pulsano che svolgono attività senza scopo di lucro.

Per tutti coloro che vorranno intervenire alla manifestazione, sono state allestite quattro ampie aree parcheggio con centinaia di posti auto, situati nelle zone limitrofe al “Villaggio sul Mare”.

L’evento estivo che si svolgerà nella Marina di Pulsano, darà modo di apprezzare il magnifico territorio, con passeggiate sulla litoranea. L’evento ricco di iniziative coinvolgenti per grandi e piccini, darà anche modo di apprezzare le eccellenze del territorio, tra prodotti della enogastronomia e dell’artigianato.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy