Taranto: ripartiti i corsi di nuoto per gli anziani

TARANTO – L’assessore dei Servizi Sociali Gabriella Ficocelli ha comunicato che sono ripartiti nuovamente i corsi di nuoto per gli anziani.

L’assessore del Comune di Taranto ha commentato: nell’ambito degli interventi previsti dall’amministrazione in favore degli anziani e delle fasce deboli per garantire una qualità della vita migliore e anche un maggior benessere sia dal punto di vista psicologico sia fisico, mediante proprio l’attività del nuoto e della ginnastica dolce.

I corsi saranno seguiti da 200 cittadini, a partire da un’età di 65 anni in sù, all’interno dell’impianto sportivo di Via Francesco Bruno: Mediterraneo Village. I corsi saranno organizzati bisettimanalmente e partiranno a partire dall’11 ottobre.

L’accesso alla piscina sarà consentito esclusivamente a coloro che sono in possesso del Green Pass come previsto dalle direttive e normative nazionali.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.