Sindaco Melucci e Arcivescovo Filippo Santoro: firmato protocollo per Concattedrale di Taranto

TARANTO – Il Sindaco Melucci e Arcivescovo Filippo Santoro hanno firmato il protocollo d’intesa per la celebrazione del 50esimo anniversario dedicato alla Concattedrale di Taranto “Gran Madre di Dio” progettata da Giò Ponti.

In modo contestuale al protocollo d’intesa sono stati avviati lavori per la riqualificazione delle aree esterne e delle vasche che si trovano nell’area difronte la chiesa.

L’intervento sarà a carico dell’amministrazione Comunale e rientra tra quelli previsti dal protocollo firmato con l’arcivescovo.

L’area vedrà il ritorno in funzione delle vasche che da qualche decennio non erano più funzionanti. Il 2020 potrebbe essere l’anno anche per la concessione della cittadinanza onoraria all’architetto.

Questo quanto annunciato dal Sindaco Melucci, che sta provvedendo alla modifica del regolamento per riuscire a concedere la cittadinanza postuma.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.