Pranzo di Natale a Laterza un gesto di soldarietà

LATERZA – Dal 1982, l’organizzazione umanitaria organizza in tutta Italia il pranzo di Natale e nella chiesa organizzata da don Decio Lorenzo Tucci e da don Luigi Rea, sono accorsi moltissimi volontari per rendere questa festa davvero indimenticabile.

E’ stato un momento molto bello in cui anziani, persone sole ed intere famiglie si sono incontrate per condividere piacevolmente delle ore serene.

Sono gli anziani della Casa Famiglia Monfort di Ginosa e della Casa della Vita, gli immigrati dei centri di accoglienza di Ginosa, Castellaneta, Matera e Scanzano Jonico.

Gli organizzatori vogliono ricordare che non si tratta di una mensa per poveri, ma bensì di “Un pranzo per una famiglia dalle braccia grandi”.

Sono Giulia D’Alba, Francesca Di Taranto, Fausta Passarelli, Domenico Lassandro, Tina Natile e Paolo Andrisano che hanno coordinato i volontari.

Vi è stata una grande partecipazione per questo evento di Natale e i volontari hanno raccolto tutto il necessario per rendere la festa unica.

Molti coloro che hanno donato generi alimentari, giocattoli, libri, vestiti danaro. Gente comune, ma anche ristoranti, negozi e bar che almeno una volta all’anno vogliono sentirsi uniti agli altri e vivere il Santo Natale pensando che tutti possono avere un pasto caldo da condividere e un dono da mettere sotto l’albero.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy