Rinaldo Melucci a Taranto “continuare il cambiamento”

TARANTO – “Il messaggio che vogliamo trasmettere ai cittadini è che noi non andiamo via dalle nostre responsabilità. Noi vogliamo continuare a cambiare questa città. Vogliamo riaccendere la luce insieme a quella grande programmazione e a quegli investimenti che abbiamo portato sulla città”. Così il sindaco uscente di Taranto Rinaldo Melucci ha voluto aprire la fase attiva di campagna elettorale che porterà la città ionica alle elezioni nel corso di questa primavera.

Rinaldo Melucci parla di Taranto

La città sotto l’impulso della sua amministrazione sta enormemente cambiando conferma Melucci che inoltre parla non solo di presente ma anche e soprattutto di futuro e dell’avvenire di tutti. La richiesta ai cittadini è chiara: poter tornare a lavoro per ricominciare tutto da dove ci si era fermati a causa della sfiducia.

“Taranto stava cambiando, oggi c’è fermento – ha detto Melucci -. Giovani e imprese vogliono intraprendere una strada di risalita specie dopo la pandemia e lo vogliono fare mettendosi anche alle spalle quella monocultura industriale che tanti danni ha provocato a questo territorio. Penso che ci sia consapevolezza nei concittadini – ha rilevato il sindaco uscente – e quindi ripartiamo per raccontare i nostri progetti, fermati, impediti da qualcuno, e cosa vogliamo portare a termine col nostro stile. Vogliamo tornare al lavoro seriamente e riaccendere velocemente la luce sulla città”.

Taranto la città più verde

La transizione economica oltre che ecologica ed energetica per Taranto è sotto gli occhi di tutti. Occorre investire ancora in turismo, autonomia universitaria, assistenza sanitaria senza mai dimenticare lo sport e tutte le infrastrutture.

“Noi abbiamo messo in piedi un grande piano di transizione economica, ecologica ed energetica di Taranto per superare la monocoltura dell’acciaio. Vogliamo fare turismo, cultura, autonomia universitaria, portare a compimento il nuovo ospedale San Cataldo e lo stadio Iacovone, tutto ciò che i cittadini hanno chiesto in questi anni. E il fatto che Legambiente abbia dichiarato Taranto – ha sottolineato Melucci – la città più verde di Puglia ci rende orgogliosi e ci indica la strada da percorrere. Importante è che il clima rimanga sereno e costruttivo per il bene della città. Devono decidere i cittadini. I tempi sono difficili per tutti quanti. I cittadini, gli elettori in generale, vogliono sentire quale è l’idea di città – ha poi concluso Melucci – quale è l’idea di futuro e trovare persone affidabili. Ognuno racconterà la sua storia e cosa e capace di fare”. Così Rinaldo Melucci conclude il suo intervento incentrato sulla città ionica.

LEGGI ANCHE – Elezioni amministrative Taranto 2022: il contratto M5S

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy