Alleanza contro la povertà Puglia: c’è bisogno di aiuti urgenti

PUGLIA – Servono misure straordinarie e specifiche, comprese le misure per il Reddito di Cittadinanza. Il numero di domande infatti è aumentato del 10%.

L’Alleanza contro la Povertà in Puglia ha rivolto al Governo e alla Regione una richiesta di aiuto, che permetta di dare una mano alle famiglie povere e alle nuove situazioni sociali emerse con il Covid-19.

Al momento si sta lavorando per dare sostegno alle famiglie sospese e risposte con un gran senso di servizio e di responsabilità, con uno sforzo economico straordinario. Oggi, bisogna agire il prima possibile verso le emergenze sociali che stanno emergendo in questo periodo.

Occorrono secondo Alleanza contro le Povertà, anche nuovi percorsi abilitanti che permettano di creare condizioni d’accesso al lavoro e alla dignità sociale. Ora più che mai si devono fare scelte strategiche che contrastino la povertà e il rischio di aumentare le fila della malavita organizzata.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.