Raccolta differenziata: Ingombranti e Bacheca del Riuso, due nuove funzioni sull’app Riciclario

TARANTO – La raccolta differenziata a Taranto si ottimizza grazie all’applicazione Riciclario, che ha aggiunto due nuove funzioni nel suo sistema: Ingombranti e Bacheca del Riuso. A cosa servono queste due funzioni? Com’è facile intuire, Ingombranti permette ai cittadini di prenotare il ritiro gratuito dei rifiuti ingombranti a casa (è possibile chiamare anche il numero verde 800 013 739 in alternativa), mentre la Bacheca del Riuso permette di fotografare l’oggetto ingombrante di cui ci si vuole disfare e ricevere un feedback positivo da parte di un altro utente interessato a prendere l’oggetto stesso.

Due nuove funzioni per i rifiuti ingombranti nell’app Riciclario

Le due funzioni sono state presentate in un’apposita conferenza stampa presso la sede di Kyma Ambiente, alla presenza del presidente Giampiero Mancarelli, dell’assessore alle Società Partecipate Paolo Castronovi e del Sales Account Manager dell’app Riciclario, Valentina Di Lauro. Le due nuove funzioni offrono una “maggiore interazione con i cittadini”, afferma Mancarelli. Inoltre, bastano “pochi passaggi intuitivi e pochi clic per completare l’operazione” nel caso della funzione Bacheca del Riuso. Un modo semplice e utile per disfarsi di un oggetto dandolo a chi ne ha bisogno.

Per l’assessore Castronovi, “l’amministrazione Melucci crede nella raccolta differenziata e nella possibilità di migliorare il servizio, grazie ai cittadini che saranno sempre più coinvolti e informati”. Soddisfatta della collaborazione con Kyma Ambiente la Di Lauro, che ha salutato con entusiasmo le due funzioni che “offrono strumenti innovativi per una corretta raccolta differenziata”.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy