Taranto: 28enne muore dopo parto cesareo

Riconoscimento editoriale: Massimo Todaro

TARANTO – Al SS. Annunziata a Taranto una giovane ragazza di 28 anni muore dopo parto cesareo. Il ricovero per rottura prematura delle membrane, che non voleva proseguire con l’induzione al parto e per questo motivo è stata sottoposta all’intervento. 

Dopo l’intervento però c’è stata una riduzione dell’emoglobina che non era dovuta però alla procedura chirurgica, come accade solitamente, ma ad una emorragia. Il personale sanitario ha attivato le procedure necessarie ma la giovane è andata in arresto cardiaco. 

Tutte le procedure sono state attivate secondo protocollo ma purtroppo per la giovane non è stato possibile fare più nulla. La bambina, nata di 2.580 Kg invece si trova in buone condizioni di salute e adesso è seguita dal personale del Reparto di Neonatologia.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.