Palio di Taranto: iniziativa solidale a Taranto

TARANTO – Il Palio di Taranto ha organizzato un’iniziativa solidale in favore dei bambini della Città Vecchia.

Vestiti da Babbo Natale, gli organizzatori hanno regalato ai bimbi dei panettoni, usando un’Ape Calessino.

L’iniziativa solidale è arrivata come una sorpresa natalizia ieri. Infatti, l’associazione da 4 anni compie questo gesto per i bimbi di Taranto, ma la data cambia in base alle esigenze organizzative.

Così diventa un vero e proprio regalo per i giovanissimi tarantini. Infatti, per quest’anno, l’associazione avrebbe dovuto girare per la Città Vecchia prima di Natale, ma il meteo non lo ha permesso.

L’ultima fermata per i Babbo Natale in Ape del Palio di Taranto è stato l’oratorio di S. Giuseppe. Gli atleti sono partiti alle 11.30 e hanno fatto il giro della Città Vecchia.

Ora il prossimo appuntamento è al presepe vivente. Nonostante i danni causati dal maltempo, gli organizzatori e gli atleti non hanno voluto rinunciare a questo evento che ogni anno regala gioia ai bambini tarantini.

Gli atleti dismetteranno gli abiti da Babbo Natale in vista del prossimo 5 Gennaio, quando aderiranno al presepe vivente.

Con i cittadini, invece, le sfide del Palio tarantino riprenderanno come sempre durante le celebrazioni per San Cataldo e non solo. Per maggiori informazioni, ci si può rivolgere direttamente agli organizzatori dal sito ufficiale.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy