Taranto: ok definitivo per test sierologici per dipendenti comunali

TARANTO – Arriva l’ok definitivo per i test sierologici per dipendenti comunali. Su base volontaria tutti i dipendenti del Comune di Taranto su base volontaria avranno la possibilità di richiedere un test sierologico per determinare la presenza del Sars-Cov-2 e in caso di positività a questo si effettuerà il tampone.

Il provvedimento è stato adottato durante l’ultima seduta della giunta tenutasi ieri pomeriggio. I test verranno svolti all’interno delle strutture per il Dipartimento di Prevenzione ASL di Taranto. In questo modo, ha affermato il Sindaco Melucci, avremo la possibilità l’andamento del contagio, garantendo la sicurezza sanitaria di tutti i dipendenti oltre dei cittadini che usufruiscono dei servizi.

Nei prossimi giorni si procederà alla raccolta di moduli al fine di fornire a tutti il consenso informato da parte del dipendente che manifesterà la volontà o meno di fare il test.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.