Taranto: a breve un laboratorio di animazione con Nicola Sammarco

TARANTO – L’amministrazione Melucci sostiene un nuovo progetto che prevede la realizzazione di un laboratorio di animazione con il supporto di Nicola Sammarco.

All’interno della casa del custode del Palazzo Galeota si trasformerà un laboratorio per il cinema d’animazione.

Il Comune ha accolto dunque, la richiesta fatta da parte dell’associazione presieduta da Nicola Sammarco “Obbiettivo Borgo Antico” concedendogli così l’uso dell’immobile per un periodo di 6 mesi.

L’associazione ha deciso di organizzare dei corsi di formazione gratuiti per tutti i talenti locali che vogliono avvicinarsi ai cartoni animati con un talento internazionale come Sammarco, disegnatore per colossi quali Netflix e Disney.

Francesca Viggiano ha affermato: Nicola è un tarantino illustre, e dopo aver girato tutto il mondo, sta portando a Taranto la sua vena e conoscenza artistica per il progetto di formazione sostenuto da tutta l’amministrazione comunale. 

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.