‘Ndrangheta: arrestato ufficiale dei carabinieri originario di Castellaneta

CASTELLANETA – Si tratta dell’ex comandante dei carabinieri di Teramo, arrestato con l’accusa di associazione mafiosa. L’uomo che in precedenza aveva comandato il reparto operativo del nucleo di Catanzaro, e con una lunga carriera all’attivo, in forze anche nel Mantovano a Viadana e successivamente alla Base Nato di Napoli, gestiva varie indagini contro le mafie della Sicilia e la ‘Ndrangheta.

A ottobre aveva preso servizio in qualità di comandante del Gruppo Sportivo dei Carabinieri, con il compito dell’addestramento degli atleti agonistici in varie discipline sportive.

Dopo accurate indagini condotte dal Ros, e consentito dagli investigatori dell’arma, Naselli è stato condotto al carcere militare di Santa Maria Capua Vetere. L’operazione che prende il nome di Rinascita Scott ha permesso agli investigatori di appurare vari cointeressi della mafia con personaggi dell’impreditoria e della politica, sono stati documentati vari summit mafiosi per il conferimento degli incarichi.

Tra i vari arresti di quest’operazione molto vasta ci sono: il sindaco di Pizzo, un consigliere comunale e il fratello di Vibo Valentia, un ex parlamentare e un assessore della Regione. Tra gli arrestati anche un comandante della polizia municipale.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy