Mario Turco incontra i sindacati a Mottola

MOTTOLAMottola protagonista di un incontro tra i sindacati Cgil, Cisl e Uil per quanto riguarda la vertenza del Gruppo Albini, presente anche il sindaco. Il sentore fa sapere che le interlocuzioni fortunatamente stanno procedendo verso la risoluzione grazie alle interlocuzioni ancora in corso. Inoltre nei prossimi giorni ci sarà un tavolo preliminare presso il Ministero dello Sviluppo Economico davanti alla Viceministra Alessandra Todde per portare a termine il percorso della vertenza.

LEGGI ANCHE – Taranto: mortalità tumori, i chiarimenti di Perrini e Turco

“Il processo di riconversione economica, sociale e culturale avviato con il progetto “Cantiere Taranto”, iniziato con il Governo Conte II, verte anche sulla capacità di attrarre nuovi investimenti produttivi cercando di risolvere le crisi aziendali aperte. In questo caso, a Taranto per la prima volta si potrebbe osservare l’esito positivo di una vertenza aziendale risolta in poco più di un anno, con relativo assorbimento dei lavoratori.” Queste le parole di Mario Turco.

L’auspicio finale

Occorre sicuramente restare in attesa degli eventi futuri e lavorare in squadra per vincere tutti insieme fa sapere il senatore che intende andare certamente avanti. Servono risposte concrete ai 114 lavoratori che da giugno 2021 non percepiscono alcuno stipendio.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy