Taranto: Due Arresti e Sequestro di Cocaina e Hashish in Operazione Antidroga

Un’operazione antidroga condotta dai Carabinieri nel quartiere Tamburi di Taranto ha portato all’arresto di una donna di 38 anni, incensurata, trovata in possesso di un’ingente quantità di cocaina. Gli agenti hanno rinvenuto un chilo e mezzo di sostanza stupefacente custodita all’interno della sua abitazione, occultata in vari punti della camera da letto, sopra un armadio e dietro un mobile porta-televisore. La droga, una volta sequestrata, ha portato alla detenzione della donna, sottolineando il continuo impegno delle forze dell’ordine nella lotta contro il traffico di sostanze illegali nella provincia di Taranto.

Arresto di un giovane a Massafra

Intensa anche l’attività dei Carabinieri a Massafra, dove un giovane di 28 anni residente a Crispiano è stato arrestato in flagranza di reato. Durante un controllo mirato, i militari sono riusciti a scoprire una serie di sostanze stupefacenti nel suo appartamento. All’interno dello stabile è stata trovata cocaina e hashish, insieme a un significativo ammontare di denaro contante, ritenuto provento dell’attività di spaccio. Gli agenti hanno altresì rinvenuto strumenti utilizzati per il confezionamento delle dosi, come bilancini di precisione, bustine in plastica, un coltello e una spatola, tutti elementi che evidenziano l’organizzazione della rete di spaccio del giovane.

Loading...

Segnalazione al Prefetto

Durante le operazioni, un ulteriore elemento è emerso: il padre convivente del giovane, un uomo di 56 anni, è stato segnalato alla Prefettura di Taranto. È stato trovato in possesso di hashish per uso personale, un fatto che ha ulteriormente complicato la situazione familiare, sottolineando come il fenomeno della droga colpisca diverse generazioni all’interno della stessa famiglia.

Impegno delle Forze dell’Ordine

Questi eventi fanno parte di un quadro più ampio in cui le forze dell’ordine stanno intensificando i controlli e le operazioni per combattere il traffico di droga nel territorio tarantino. La città, e in particolare i quartieri maggiormente a rischio, stanno vivendo un momento di maggiore attenzione da parte delle autorità, che si impegnano costantemente per garantire la sicurezza dei cittadini e ridurre la diffusione delle sostanze stupefacenti. La battaglia contro il narcotraffico è complessa e richiede un’azione coordinata e perseverante, come dimostrato dai recenti interventi sul campo.

La comunità locale attende con speranza ulteriori sviluppi e un’azione continua da parte delle istituzioni per migliorare la situazione e restituire tranquillità al quartiere e alla città.

Lascia un commento