A Martina Franca Lo sguardo oltre il fango, la ragazza n°65738

MARTINA FRANCA – Inizia a Martina Franca il 29 Gennaio, in occasione della giornata della memoria, la Stagione Teatrale del Cinema Teatro Nuovo con il musical Lo sguardo oltre il fango, la ragazza n°65738. Il musical, diretto da Giovanni De Anna, nasce da un’idea del Maestro Simone Martino e del poeta Lorenzo Cioce ed è ispirato liberamente al famoso romanzo di John Boyne “Il bambino con il pigiama a righe”.

Lo sguardo oltre il fango fa riferimento a documenti storici

Il musical Lo sguardo oltre il fango, la ragazza n°65738 si sviluppa in due atti e fa riferimento a documenti storici che danno ai dialoghi una forte presa emotiva. A sostenere il dramma musicale è una colonna sonora intensa e vibrante, che scuote e dà ancora più valore ai dialoghi. Nel musical Ziva è una ragazza ebrea polacca di undici anni che viene deportata con la sua famiglia in un campo di concentramento durante la seconda guerra mondiale. La ragazzina incontra il coetaneo tedesco Peter, figlio del comandante SS del lager e subito tra i due si instaura un’intesa speciale, che bene presto diventa amore. E’ proprio l’amore a cancellare qualsiasi sprazzo di differenza e lascia posto al sogno di vivere una vita insieme, con un occhio alla disperazione e l’altro al futuro.

Lo sguardo oltre il fango musical che invita a riflettere sull’integrazione

Il musical Lo sguardo oltre il fango si pone lo scopo di sensibilizzare gli spettatori sulle vicende storiche dell’Olocausto e della Seconda Guerra Mondiale e spinge alla riflessione sull’integrazione, possibile fra mondi divisi da un muro invalicabile che però si può oltrepassare. Lo spettacolo si terrà al Cinema Teatro Nuovo di Martina Franca sito in Via Fanelli Giuseppe, 25 alle ore 20:30. L’ingresso è a pagamento e per info telefonare al numero 080 4301491.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy