Alessandro Preziosi a Taranto il 12 febbraio

TARANTO Alessandro Preziosi sarà a Taranto il 12 e il 13 febbraio 2020. Infatti, il celebre attore reciterà al Teatro Fusco per lo spettacolo “Vincent Van Gogh -L’odore assordante del bianco“.

La sceneggiatura ha vinto il Premio Tondelli Riccione Teatro 2005 ed è di Stefano Massini. Invece, la regia è di Alessandro Maggi. Alessandro Preziosi è Van Gogh, che parla al fratello Theo nel manicomio di Saint Paul de Manson dov’è ricoverato. In questo modo, il teatro racconta la vita nascosta dell’artista e cosa si nasconde dietro la sua arte.

Il palco diventa così la stanza del manicomio dove Van Gogh / Preziosi è ricoverato, mentre la mente viaggia lucida nonostante il disturbo della follia. Lo spettacolo inizierà alle ore 20.30. Per maggiori informazioni sui biglietti e sulle modalità, ci si può rivolgere direttamente agli sportelli del Teatro Fusco in orari di apertura.

Alessandro Preziosi, classe ’78, è laureato in Giurisprudenza. La recitazione lo cattura, così si iscrive all’Accademia dei Filodrammatici di Milano. La celebrità arriva con la fortunata serie Elisa di Rivombrosa nel 2003, ma Preziosi aveva già partecipato a un piccolo short movie nel 2001.

Gli anni duemila sono fortunatissimi per l’attore, che passa dalla Rai a Mediaset e viceversa, per film e serie Tv, oltre che a fiction. Negli anni 2010 Alessandro Preziosi, tra i tantissimi progetti, insegna anche al DAMS di Link Campus University di Roma. Recentemente, Preziosi ha partecipato anche a I Medici e Generazione Z, oltre che a l’Amore Rubato.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy