Ettore Bassi al Teatro Fusco di Taranto con L’attimo fuggente

TARANTO – Si svolgerà al Teatro Fusco di Taranto L’attimo fuggente con Ettore Bassi. Lo spettacolo si terrà il 16-17 Novembre 2019 alle ore 20:30. Lo spettacolo in versione teatrale arriva a distanza di trent’anni dal debutto cinematografico del film in cui era protagonista Robin Williams. Il ruolo del professor Keating sarà interpretato a teatro da Ettore Bassi, l’attore pugliese che è in tour con lo spettacolo diretto da Marco Iacomelli.

Lo spettacolo di Ettore Bassi farà vivere intense emozioni

La trama dello spettacolo L’attimo fuggente narra la storia dei giovani studenti della Welton Academy. LO spettacolo figura tra gli appuntamenti più attesi e apprezzati del cartellone del Teatro Fusco di Taranto per la stagione 2019/2020 e sarà nella città dei due mari sabato 16 e domenica 17 novembre. In queste due serate molti spettatori potranno ricordare il memorabile film e far riaffiorare alla mente vecchi ricordi.

Trama de L’attimo fuggente

La storia de L’attimo fuggente è ambientata negli anni ’50 e un professore di letteratura, John Keating, viene trasferito nel New England, al collegio maschile “Welton”. Da subito il professore si rivela diverso da tutti gli altri insegnanti, ama la poesia, ama vivere e spinge gli studenti a vivere con intensità ogni momento. Il professore insegna ai ragazzi a “cogliere l’attimo” fuggente, che una volta andato non torna più. Gli allievi sono contagiati dal suo entusiasmo e formano quella che viene chiamata “setta dei poeti estinti”. La setta causerà conseguenze inaspettate e tragiche. In questo racconto a prevalere è indubbiamente l’amore, soprattutto quello che nasce fra i banchi di scuola, luogo dove nascono legami che durano anche tutta la vita. Nel cast ci sono, oltre ad Ettore Bassi, anche Sara Ciacci, Mimmo Chianese, Matteo Vignati, Marco Massari, Alessio Ruzzante, Matteo Sangalli, Matteo Napoletano, Leonardo Larini ed Edoardo Tagliaferri.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy