Incontro “Le ferite del pianeta” 2 luglio

All'evento online parteciperanno anche importanti esponenti regionali

0
103
incontro
Riconoscimento editoriale: Associazione Caos

TARANTO Incontro online a tema ambiente il prossimo 2 luglio, alle ore 18.00. Il titolo è: “Le ferite del pianeta e la pandemia: le idee per il futuro”.

L’iniziativa vuole accendere i riflettori sul rapporto tra le malattie come il CoVid-19 e come sia collegato a come l’essere umano “sfrutta” l’ambiente circostante.

All’incontro partecipano importanti personalità locali in ambito religioso e istituzionale. In particolare, tra gli ospiti presenti alla diretta su Internet ci saranno:

  • Michele Mazzarano (Pd Regione Puglia);
  • Michele Emiliano (presidente Regione Puglia);
  • Monsignor Filippo Santoro (arcivescovo di Taranto);
  • Edo Ronchi (Presidente dell’Associazione Sviluppo Sostenibile).

A organizzare il tutto è l’associazione Caos. Il nome è in realtà una sigla, che significa “Cittadini, Ambiente, Occupazione e Sviluppo”. In più, l’associazione è stata fondata dallo stesso Mazzarano.

Questo, però, è il primo evento che l’associazione fa per sensibilizzare i cittadini sul rapporto tra ambiente, cambiamenti climatici e salute. L’evento si potrà visionare in diretta Live sulla pagina Facebook dell’associazione.

“Siamo davanti ad un nuovo inizio ed è importante interrogarsi su una nuova idea di futuro che tenga conto di rispettare i ritmi del pianeta inteso nella sua interezza”.

Così spiegano dall’associazione, che punta ad affrontare temi importanti per il territorio jonico. Per maggiori informazioni o per seguire il dibattito, si può fare riferimento direttamente ai contatti dell’associazione culturale e politica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui