La Bella Addormentata al Teatro Orfeo il 17 gennaio

Un nuovo evento all'Orfeo.

0
55
la bella addormentata
Riconoscimento editoriale skeeze / Pixabay.com

TARANTO La Bella Addormentata sarà al Teatro Orfeo di Taranto il prossimo 17 gennaio.

L’evento ospiterà il grande Ballet­to di San Pietroburgo. Lo spettacolo inizierà alle ore 21.00, ma è importante che gli spettatori siano in fila al teatro almeno mezz’ora prima.

La Bella Addormentata fa parte da sempre delle opere di questo Balletto, sin dagli esordi nel 1890. Lo spettacolo sarà composto da un prologo e tre atti.

La storia segue la tradizione. Infatti, si parla della principessa Aurora e della sua maledizione una volta compiuti i 16 anni di età. Pungendosi con un fuso, la ragazza cade in un sonno profondo e solo l’amore di un principe potrà risvegliarla.

L’opera si basa sui racconti di Char­les Perrault e sulla musica di Pëtr Cajkovskij. La coreografia è di Marius Petipa.

Il gran Balletto di San Pietroburgo si è esibito nei migliori teatri di tutto il mondo e il prossimo 17 gennaio sarà al Teatro Orfeo di Taranto. Per avere la certezza di non perdere questo appuntamento, conviene rivolgersi allo sportello del teatro in orari di apertura per prenotare un posto.

La Bella Addormentata rientra nel palinsesto della stagione 2019/2020 del Teatro Orfeo, che non manca di ospitare personaggi famosi e di alto livello in città.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui