Madonna di Lourdes: celebrazioni a Taranto

Anche a Taranto, diverse celebrazioni

0
32
madonna di lourdes
Riconoscimento editoriale: Blumeline / Pixabay.com

TARANTO – La Madonna di Lourdes è un simbolo della Fede e non solo. Per celebrarla, Taranto si prepara con una serie di celebrazioni eucaristiche e non.

Le celebrazioni per Nostra Signora di Lourdes partiranno alla Cittadella della Carità. Infatti, alle ore 11.00 inizierà la supplica, mentre alle 12.00 ci sarà il pranzo di comunità e l’animazione dell’associazione Mister Sorriso. In più, ci saranno anche gli scout e la comunità della Puglia dei Foulard Bianchi.

Infine, alle 17.00, ci sarà la processione e alle 18.30 ci sarà la santa messa di mons. Alessandro Greco, con mons. Giovanni Chiloiro e i sacerdoti delle parrocchie di Paolo VI.

Celebrazioni per la Madonna di Lourdes anche alla chiesa di San Roberto Bellarmino. Infatti, qui sarà allestita una riproduzione della grotta di Lourdes. Ci saranno due sante Messe alle ore 08.30 e alle ore 09.30. In più, ci sarà il rosario. Poi, alle ore 11.00, mons. Filippo Santoro passerà alla celebrazione eucaristica con i sacerdoti di Taranto orientale II e Legio Mariae.

Alle ore 12.00 ci sarà la supplica. Infine, alle ore 17.00 ci sarà il rosario e la processione con la confraternita dell’Addolorata. In più, alle ore 18,30, ci sarà la celebrazione eucaristica con mons. Guido Marini.

La Madonna di Lourdes sarà al centro anche delle celebrazioni anche alla chiesa di San Antonio di Padova, al Borgo. Nella cripta, ci sarà la santa Messa nelle ore: 07.30, 09.00, 11.15. Poi, a mezzogiorno, ci sarà la supplica. Infine, alle ore 18.00, ci sarà la celebrazione eucaristica di don Carmine Agresta e la fiaccolata intorno alla chiesa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui