A Massafra l’evento A Spasso con Filippo & Ileana fra gli Echi del Bosco

Avrà luogo Sabato 8 giugno 2019 a Massafra l’evento A Spasso con Filippo & Ileana fra gli Echi del Bosco, per vivere una giornata tra avventura ed escursioni.

0
316
A Spasso con Filippo & Ileana fra gli Echi del Bosco
A Spasso con Filippo & Ileana fra gli Echi del Bosco, Riconoscimento editoriale: locandina ufficiale

MASSAFRA – Avrà luogo Sabato 8 giugno 2019 a Massafra l’evento A Spasso con Filippo & Ileana fra gli Echi del Bosco, per vivere una giornata tra avventura ed escursioni. Le Guide Ambientali Escursionistiche associate AIGAE vi invitano a trascorrere una giornata per immergersi nella natura e scoprire la storia del territorio. L’evento prevede un itinerario unico in uno dei polmoni verdi più grandi della provincia tarantina, ovvero l’Oasi WWF “Trulli e Gravine” di Monte Sant’Elia e il Sentiero di Bosco Caracciolo.

Alla scoperta dei profumi del bosco con Filippo & Ileana

L’Oasi WWF “Monte Sant’Elia” fa parte del Parco Naturale Regionale “Terra delle Gravine” ed ha un’estensione di circa 100 ettari nelle Murge Orientali, nel comune di Massafra. L’escursione A Spasso con Filippo & Ileana fra gli Echi del Bosco ha lo scopo di andare alla coperta dell’architettura in pietra a secco, della vita e dei profumi nascosti del bosco e sarà una grande occasione per assaporare la bellezza di questi luoghi. L’itinerario prevede la partenza dalla Masseria di Monte Sant’Elia per poi dirigersi lentamente sul versante occidentale del Monte.

A Spasso con Filippo & Ileana escursione per scoprire la natura

Il percorso naturalistico previsto dall’escursione A Spasso con Filippo & Ileana fra gli Echi del Bosco farà scoprire panorami boschivi e rocce affioranti tipici della zona. Passeggiando tra gli arbusti fitti e profumati si potrà andare alla scoperta di erbe aromatiche e compiere così un viaggio sensoriale che porta indietro nel tempo. Si potrà scoprire la fitta lecceta Caracciolo, caratteristica con i suoi fenomeni tipici del carsismo murgiano per arrivare alla cima del Monte Sant’Elia. Da lassù si può ammirare un panorama magnifico che si estende fino al Golfo di Taranto!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui