La Masseria degli asini, Masseria Russoli Martina Franca

La Masseria degli asini rappresenta un’occasione unica per immergersi nel mondo della natura completamente. L’evento è stato organizzato delle guide della Cooperativa Serapia e consentirà ai più piccoli di conoscere da veramente vicino i simpatici asinelli di Martina Franca. La Regione Puglia, a Martina Franca ormai dal 1981, porta avanti un impegno prezioso che mira alla conservazione del patrimonio genetico della razza asinina considerata tra le più pregiate in assoluto.

La Masseria degli asini, ecco cosa si potrà fare prendendo parte all’evento

La Masseria degli asini permetterà di accarezzare gli asinelli, osservarli da vicino conoscendo tutte le loro abitudini. Ciò che molti non sono abituati a considerare è il loro valore storico e culturale. Si tratta di animali mansueti e diversamente da ciò che si pensa sono oltre che curiosi, anche parecchio intelligenti, esportati in tutto il mondo e da sempre impiegati nella produzione dei muli. Nel corso dell’evento si potrà esplorare l’aia, poi lo iazzo ed infine l’oliveto monumentale intorno al quale ci sono i cespugli di macchia mediterranea che abbracciano i tronchi della pianta creando un grandioso equilibrio e trasmettendo serenità. I più curiosi ed appassionati scopriranno quali sono le proprietà delle preziose piante selvatiche mediterranee.

 Come partecipare all’evento

Per partecipare all’evento bisogna prenotare i biglietti. Tutte le informazioni sono scritte sulla pagina web dedicata, www.cooperativaserapia.it/. La masseria si trova a Crispiano (Taranto). Si potrà accedere dalle ore 9.45 alle ore 12.00, ingresso a pagamento, un biglietto ha il costo di 10 euro. I bambini tra i 5 ed i 10 anni pagano soltanto 5 euro. Per richiedere qualunque informazione basta chiamare il numero 3665999514.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy