Nel mare ci sono i coccodrilli: il teatro anima il centro storico di Massafra

Domenica alle 21 in scena in piazza Scarano lo spettacolo tratto dal libro di Fabio Geda

0
102
Nel mare ci sono i coccodrilli

MASSAFRA – Domenica 9 agosto il centro storico di Massafra si animerà ancora una volta grazie al teatro. Domenica alle 21 in Piazza Scarano, nel quartiere Gesù Bambino di Massafra, l’attore Christian Di Domenico porterà in scena “Nel mare ci sono i coccodrilli” – Storia vera di Enaiatollah Akbari.

Lo spettacolo è tratto dall’omonimo libro scritto da Fabio Geda. L’adattamento è curato dall’autore Fabio Geda e dall’attore Christian Di Domenico.

“C’è chi parte per amore, per lavoro, per turismo e poi ci sono quelli che partono per inseguire la vita.” Questa la sintesi perfetta del contenuto dello spettacolo.

«”Nel mare ci sono i coccodrilli” – si legge nelle note di regia – non è solo uno spettacolo ma un incontro, una stretta di mano tra noi e la nostra umanità … La storia di Enaiatollah, fuggito dall’Afghanistan, è una magnifica parabola che rappresenta uno dei drammi contemporanei più toccanti: le migrazioni di milioni di individui in fuga da territori devastati dalle guerre, in cerca di un miraggio di libertà e di pace.»

Ricordiamo che la messa in scena dello spettacolo rientra nel progetto “PERIFERIE INFINITE. Dalle periferie locali alle periferie mondiali”, a cura del Teatro delle Forche – sostenuto attraverso l’avviso pubblico “Periferie al centro”, coordinato dal Teatro Pubblico Pugliese – e d è inserito nel cartellone estivo predisposto dal Comune di Massafra.

Gli organizzatori fanno sapere che i posti disponibili sono limitati in ottemperanza alla normativa anti contagio da Covid-19.

La prenotazione obbligatoria si può effettuare chiamando al numero 099-8801932 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 13.00).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui