Notte Bianca dell’Archeologia a Taranto

TARANTO – La Notte Bianca dell’Archeologia partirà il prossimo 29 dicembre a Taranto. L’evento avrà molti protagonisti famosi, tra cui Emilio Solfrizzi.

A organizzare l’evento ci sono Taranto Sotterranea e associazione Terra, con il patrocinio del Comune di Taranto.

I partner dell’iniziativa sono Il Castello e Apecalessino. Le zone della città coinvolte nell’iniziativa sono:

  • via Marche,
  • l’ipogeo Genoviva di via Pasubio,
  • la cripta del Redentore di via Terni,
  • le tombe a camera di via Sardegna,
  • via Umbria,
  • piazza Pio XII.

Per l’occasione, gli organizzatori hanno ideato anche percorsi per i più piccoli. La Notte Bianca dell’Archeologia di Taranto avrà come protagonista Emilio Solfrizzi che metterà in scena “La cena di Trimalcione” tratto dal Satyricon di Petronio.

Infatti, il celebre attore e comico si esibirà a tappe durante il percorso delle visite guidate. Seguiranno momenti di musica e di spettacolo lungo il percorso. L’evento si terrà dalle ore 18.00 del 29 dicembre alle ore 01.00 del giorno successivo.

I biglietti sono disponibili alla sede della necropoli di via Marche (vicinanze Tribunale) e il costo è di 12 euro per gli adulti e ridotto 5 euro per i bambini. Il biglietto copre i costi del percorso e degli spettacoli. In più, saranno disponibili fino al 28 dicembre.

“Dopo il grande successo dell’anno scorso, con oltre milleduecento visitatori nella serata, siamo pronti per questa terza edizione” spiegano gli organizzatori dell’evento.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy