Przemek Straczek Quartet a Fragagnano

FRAGAGNANO – Grande attesa per l’esibizione del Przemek Straczek Quartet all’Osteria Quattroventi di Fragagnano. L’evento avrà luogo sabato 19 gennaio 2019 e sarà una vera occasione per vedere da vicino una band che segna il passo della cooperazione polacca-italiana. Chitarrista, compositore, arrangiatore e pedagogo jazz, Przemysław Strączek è di nazionalità polacca e si è diplomato all’Accademia di Musica Karol di Szymanowski.

Przemek Straczek Quartet gruppo di grande talento

L’artista della band Przemek Straczek Quartet è anche vincitore del Jazz Master Competition Marek Bliziński di Varsavia ed è anche uno dei sette finalisti del Concorso Internazionale di Jazz per la Thailandia, che si tiene a Bangkok. Il giovane è considerato uno dei migliori chitarristi polacchi nella classifica di Jazz Top, una definizione data dai lettori di Jazz Forum che lo hanno scelto e decretato come uno dei top. Nel 2013 Strączek è stato anche insignito di un premio speciale del Ministro della cultura e del patrimonio nazionale conferito per i risultati artistici conseguiti.

Przemek Straczek Quartet autore di cinque album

Leader del Przemysław Strączek International Group dal 2011, l’artista fa parte di questa band composta da musicisti provenienti da Polonia, Italia e Regno Unito. Przemek Straczek è anche autore di cinque album “Earthly Room” (2007), “Light & Shadow” (2010) “Evans” (2012) “White Grain of Coffee” (2014) e Three Continents (2016), quest’ultimo registrato a Singapore e in Polonia insieme a musicisti asiatici e sud americani. Przemek Straczek Quartet è composto da:Przemyslaw Straczek alla chitarra, Marcin Kaletka soprano/tenor sax, Francesco Angiuli al double bass, Enzo Lanzo al Drums. Il gruppo regalerà ai presenti una serata spettacolare, all’insegna della buona musica con artisti di grande talento.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy