San Cataldo: filodiffusione e “A Taranto Mia!”

Ecco quali sono le iniziative per il Santo Patrono

0
241
cappellone di San Cataldo - Taranto
Il cappellone di San Cataldo chapel in the Basilica Cathedral of San Cataldo in Taranto. Riconoscimento editoriale: Alarax / Shutterstock.com

TARANTO San Cataldo: anche se i tarantini non hanno potuto festeggiare il Santo Patrono, le iniziative per dare coraggio alla città non mancano.

Infatti, domenica 10 maggio alle ore 12:00, ci sarà la filodiffusione e le campane delle chiese rintoccheranno per tutta la città.

Poi ci sarà il violinista Francesco Greco, che suonerà dal Teatro Fusco il famoso “Inno a San Cataldo“. La musica sarà trasmessa anche in filodiffusione.

Sempre dal Teatro Fusco, a partire dalle 19:30, in filodiffusione ci sarà la marcia “Mosè”, che accompagnava la statua del Santo durante la processione.

Infine, alle ore 20:30, Don Emanuele Ferro ha organizzato sulla pagina Facebook della Basilica del Santo Patrono un evento in diretta streaming dal titolo “A Taranto Mia!”.

Personaggi famosi come Egidio Maggio, Mietta e Sergio Rubini parteciperanno intervenendo tra un brano e l’altro che gli artisti jonici vogliono dedicata a San Cataldo.

La diretta si può vedere online sul social network, nella pagina della Basilica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui