Muore Franco Lauro, lutto nel mondo dell’informazione

TARANTO – È scomparso prematuramente all’età di 58 anni a Roma, Franco Lauro, giornalista volto noto della Rai. Voce del calcio e del basket, il giornalista Lauro era molto conosciuto. La sua improvvisa perdita è stata un brutto colpo per il mondo dell’informazione. Molto appassionato di sport, ha lavorato per diversi anni, prima di entrare nella Rai, in diversi giornali, tv e testate giornalistiche locali. Si è specializzato nel calciomercato e ha iniziato la sua carriera nel 1981 in un’emittente locale. Molto probabilmente, la causa del decesso è stata un infarto.

I messaggi di cordoglio per Franco Lauro

L’addio al giornalista Franco Lauro è stato improvviso e molto doloroso. Alcuni suoi colleghi hanno voluto lasciare un ricordo di quest’uomo, cercando di sottolineare quanto sia importante ricordarne la sua professionalità. In particolare, Paola Ferrari su Twitter ha detto che con lui ha condiviso tante avventure e questa morte è stata davvero inaspettata. Allo stesso modo, anche altri colleghi hanno voluto fare un saluto alla voce ed al volto noto della Rai Sport.

La carriera di giornalista

Franco Lauro ha iniziato i suoi esordi in un’emittente locale, come giornalista sportivo nel 1981. È stato poi speaker ufficiale del palazzo dello sport di Roma per diversi anni. E’ poi iniziato il suo percorso professionale nella Rai, dal 1984. Ha commentato, infatti, otto Olimpiadi estive, un’olimpiade invernale e anche sei edizioni tv dei campionati mondiali di calcio. Ha anche partecipato ad altrettanti campionati europei come giornalista sportivo. E’ stato inoltre, voce del mondo del basket partecipando a dodici europei e ai mondiali. In diverse occasioni è stato anche voce giornalistica del giochi del Mediterraneo, di trasmissioni sportive e delle Universiadi. Ha condotto, infine, l’edizione del Tg2 e diretto alcune partite, come commento giornalistico, per la nazionale italiana femminile di pallacanestro. Ha perso la vita dopo un malore accusato nella sua casa a Roma.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy