Palagiano: assessore agricoltura Catucci: intervenire in difesa delle aziende agrumicole

PALAGIANO – Tra i prodotti agricoli, considerati un fiore all’occhiello per le campagne di Palagiano ci sono sicuramente le clementine e le arance. Quest’anno però innanzi tutto a causa del tempo, la produzione non è stata molto ricca, e così sono aumentati i prezzi.

Ma il problema della stagione agrumicola 2019 è dovuta più che altro alla concorrenza sleale che viene fatta dall’importazione di prodotti esteri, a discapito di quelli prodotti in Italia. Per questo motivo, l‘assessore dell’agricoltura Catucci interviene con toni aspri affermando: che ci sono migliaia di arance e clementine provenienti dall’estero vendute sottoprezzo.

Questa circostanza va contro i produttori della zona di Palagiano, e delle altre regioni italiane, perché sono costretti per forza di cose a vendere il loro prodotto a prezzo più alto. Per non svendere il prodotto, alcuni agricoltori hanno preso l’amara decisione di lasciar appassire i loro frutti sugli alberi, e se si continua così la famosa Conca D’Oro verrà distrutta. 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy