Ambiente: incontro Confcommercio e Comune

TARANTOComune di Taranto e Confcommercio al centro di un tavolo istituzionale per l’ambiente con il nuovo assessore, l’avv. Adamo.

Al centro dell’incontro non potevano non esserci la questione delle polveri sottili, i danni all’ambiente e ovviamente le ricadute per il commercio nel territorio jonico.

La Confcommercio Taranto, infatti, è preoccupata per la situazione. In più, al centro c’è anche la raccolta differenziata, che il prossimo 7 settembre 2020 coinvolgerà ben 9 quartieri della Città dei Due Mari.

“L’associazione dei commercianti ha mostrato ampia disponibilità a sostenere questo percorso, anche con iniziative innovative e pilota ispirate al principio “zero waste””.

Così ha spiegato il nuovo assessore, che ha potuto rispondere immediatamente alle sollecitazioni della Confcommercio per via del suo ruolo come vicepresidente della Kyma Ambiente Amiu.

Quindi, le parti si sono accordate per nuovi appuntamenti presso il Comune di Taranto, per definire i dettagli e anche progetti comuni da realizzare insieme per creare una nuova sensibilità nella città.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy