A ritrovar la Bellezza: ecco i vincitori a Taranto

TARANTO “A ritrovar la Bellezza” arriva alle fasi finali. Il Nuovo Dialogo, giornale della diocesi di Taranto, ha organizzato l’evento rivolto alle scuole superiori della città.

I vincitori sono:

  • Gabriele Chiochia e Sabrina Miccoli, del liceo scientifico Ferraris,
  • Gabriele Portacci del classico Archita.

Ai ragazzi gli organizzatori avevano chiesto di raccontare su Instagram le bellezze del patrimonio culturale della città, tra cui:

  • il Mudi (Museo Diocesano),
  • Palazzo Visconti, ora sede dell’istituto di Scienze Religiose Romano Guardini;
  • l’episcopio.

Naturalmente, non mancano il rifacimento del Duomo e Palazzo Santacroce, oltre alla chiesa della Madonna della Salute. I ragazzi delle scuole che hanno aderito all’iniziativa sono stati accompagnati in questi luoghi. Così, hanno potuto partecipare al concorso “A ritrovar la Bellezza”.

Le foto scattate dovevano essere pubblicate sul social network con hashtag ufficiale. L’iniziativa ha permesso ai ragazzi di riscoprire la bellezza della Città dei Due Mari, ma anche di conoscere alcuni valori fondamentali, come la solidarietà.

L’iniziativa è stata un successo per tutte le scuole partecipanti, perché i ragazzi hanno potuto vedere luoghi che sembrano nascosti, ma che in realtà sono a disposizione dei cittadini tarantini e dei turisti.

Il concorso, quindi, rientra tra le diverse attività culturali e solidali che la diocesi di Taranto e Il Nuovo Dialogo portano avanti per testimoniare i valori cristiani grazie alla propria esperienza, e, perché no, anche con queste iniziative di formazione per i ragazzi.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy