Avetrana: patto per la sicurezza urbana siglato con il Prefetto

Il prefetto Demetrio Martino e il Comune di Avetrana hanno siglato un patto per la sicurezza, per rafforzare le azioni di prevenzione e contrasto.

0
86
Prefetto Demetrio Martino

AVETRANA – Il Comune di Avetrana ha siglato con il Prefetto Demetrio Martino un patto per la sicurezza urbana.

Questo patto è pensato per riuscire a rafforzare le azioni per la prevenzione e il contrasto alle forme d’illegalità nel territorio, nello specifico in zone che si trovano nelle vicinanze di luoghi frequentati da bambini e ragazzi, come le scuole, e nelle zone del centro storico e quelle periferiche, con una collaborazione tra le forze di polizia e la Polizia Locale, con strategie congiunte e l’istituzione della cabina di regia alla Prefettura.

Il Comune inoltre, per aumentare la sicurezza della città ha anche partecipato a un bando ministeriale per la realizzazione di un impianto per la videosorveglianza, che aiuterà nella prevenzione di forme d’illegalità e daranno una sicurezza maggiore a tutti i cittadini.

Durante la presentazione del progetto l’assessore ai Lavori Pubblici Saracino ha affermato: il progetto presentato che prende il nome di Avetrana Sicura 2.0, permetterà di potenziare la prevenzione, la vigilanza, il controllo sul territorio contrastando la criminalità e gli atti di degrado urbano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui