Caro benzina, ma il barile costa meno

TARANTO Caro benzina: Vox Italia Puglia ha denunciato una differenza importante tra il prezzo del petrolio e il costo poi alla pompa di benzina.

Infatti, oggi il prezzo del petrolio è di circa 20 dollari al barile (circa 159 litri). Purtroppo, però, il prezzo del carburante alle stazioni di servizio resta inalterato.

Secondo Giancarlo Vincitorio, esponente pugliese di Vox Italia, il prezzo non è cambiato al ribasso per via dell’emergenza Coronavirus, anzi. Non sarebbero cambiati nemmeno dopo la chiusura dei rapporti tra Opec e Russia.

In più, non dipenderebbe nemmeno dai benzinai. Infatti, il caro benzina è causato anche da accise e aliquote. I dati medi, però, non lascerebbero spazi a dubbi. Infatti, se il prezzo al barile è sceso del 60%, alle stazioni è sceso solo del 6%.

Quindi, sul caro benzina, ora Vincitorio chiede da Vox Italia che “il ministero dello sviluppo economico debba prendere urgenti provvedimenti: metta in azione gli organi di vigilanza e controllo, la magistratura avvii un’inchiesta e soprattutto si trovi una soluzione rapida”.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy