Convenzione comune di Taranto e farmacie, l’annuncio

TARANTO – Parte la convenzione firmata dal Sindaco Rinaldo Melucci con le farmacie del capoluogo Jonico per le fasce di popolazione più deboli. Nel dettaglio l’accordo prevede Ordine dei Farmacisti e Federfarma in campo.

All’incontro in casa comunale hanno partecipato: il sindaco Rinaldo Melucci con l’assessore comunale Gina Lupo e il segretario generale dell’ente, Eugenio De Carlo. In rappresentanza dei sanitari hanno partecipato il presidente di Federfarma Taranto Rossano Brescia e il presidente dell’Ordine dei Farmacisti ionico Francesco Settembrini.

Ringraziamenti del Sindaco di Taranto

“Abbiamo ringraziato i farmacisti ionici per il ruolo svolto durante le fasi peggiori della pandemia; ma anche per quanto fatto quest’estate con le agevolazioni per l’acquisto di sali minerali. Proprio partendo da quella disponibilità, abbiamo confermato a farmacie e farmacisti la volontà di costruire una collaborazione duratura, utilizzando la loro rete e le nostre risorse. Ringrazio anche la consigliera Lupo per gli ottimi suggerimenti portati al tavolo, grazie alla sua esperienza a tutela dei diritti femminili: come detto, partiremo dalla convenzione già esistente e la amplieremo, proprio avendo particolare attenzione per le esigenze delle donne“. Queste le parole di ringraziamento del primo cittadino di Taranto Rinaldo Melucci.

LEGGI ANCHE – La scuola in presenza riparte anche in ospedale: la visita del sindaco Melucci

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy