Laboratorio teatrale a distanza dal Comune di Taranto

TARANTOLaboratorio teatrale a distanza è l’iniziativa organizzata e promossa dal Comune di Taranto, sfruttando lo spazio del Teatro Fusco, rimasto inutilizzato a causa del CoVid-19.

Il laboratorio teatrale a distanza è una forma di didattica a distanza. Infatti, si tratta di un corso gratis che era partito per i ragazzi dai 18 ai 30 anni. Con l’emergenza CoVid-19, gli studenti del corso di formazione hanno dovuto ripiegare sulla videoconferenza.

Come funziona? L’attore e regista Fabrizio Saccomanno, con l’attrice Erika Grillo, organizzano le lezioni del laboratorio teatrale a distanza nel teatro. Così gli studenti possono vederli. Lo scorso venerdì l’assessore alla Cultura Marti ha visitato il teatro per capire lo stato dell’arte e delle lezioni.

“Sono davvero felice del grandissimo entusiasmo col quale gli allievi stanno vivendo questa bellissima esperienza. Sono partiti in 20 e tali sono rimasti, a dimostrazione certamente della grande professionalità degli insegnanti, ma anche del fatto che a Taranto ci sono ragazzi che aspettano solo di essere coinvolti”.

Così ha spiegato l’assessore Marti.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy