Mediazione familiare, inaugurazione Taranto

TARANTO Mediazione familiare : l’associazione La Vela di Taranto ha messo a disposizione della comunità un nuovo centro mediazione.

In questo luogo, volontari e operatori potranno aiutare le famiglie a riunirsi e ad affrontare i loro problemi. Infatti, il centro si chiamerà Eirene ed è stato inaugurato ieri. Tra i presenti, anche il sindaco di Taranto Melucci e l’assessore ai Servizi Sociali Ficocelli.

Come amava dire monsignor Motolese, possiamo occuparci delle “pietre”, costruire opere materiali, ma è la cura delle persone il vero valore da perseguire. Questo centro lo farà nel migliore dei modi, grazie alla grande competenza degli operatori, ai quali va la nostra gratitudine”.

Così ha commentato il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci tagliando il nastro dell’inaugurazione. Il centro si trova in via Lazzazzera 46 e sarà a disposizione anche del Tribunale dei Minori di Taranto.

Infatti, le famiglie potranno rivolgersi al centro direttamente in sede. In più, gli operatori del tribunale potranno segnalare situazioni dove è necessaria la mediazione familiare per poter aiutare le famiglie in difficoltà.

Soddisfazione arriva anche dall’assessore Ficocelli, che vede nel centro un’occasione per ritrovare l’equilibrio in una famiglia nel rispetto delle esigenze di ognuno. Infatti, tra gli obiettivi del centro c’è anche quello di affrontare situazioni nell’interesse dei minori.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy