Melucci: arriva il nuovo portale ViabiliTàranto. Cos’è e come funziona?

TARANTO – Il Sindaco Rinaldo Melucci ha reso noto la pubblicazione di un nuovo portale: ViabiliTàranto, pensato per riuscire a segnalare e agire con interventi più razionali e specifici sulla manutenzione di strade e dei marciapiedi. 

Portale ViabiliTàranto: cos’è e come funziona?

Il portale ViabiliTàranto è una nuova risorsa offerta dall’amministrazione Melucci a tutti i cittadini di Taranto, sopratutto a coloro che sono desiderosi di offrire il loro prezioso contributo al fine di preservare il decoro dei marciapiedi e delle strade, segnalando dove bisogna intervenire.

Il primo cittadino ha commentato: i progressi che abbiamo compiuto con il nostro piano per le strade e i marciapiedi, sul quale investiremo altri 9 milioni d’euro, dimostra come la programmazione permetta di ottenere risultati ottimali. 

Come funziona ViabiliTàranto?

Il nuovo servizio online è davvero molto semplice da utilizzare. Basta accedere al sito: www.viabilitaranto.it.

Dopo la registrazione sarà possibile aprire un ticket per avviare la segnalazione. Ciò che viene segnalato sarà gestito da parte dei tecnici per la Direzione dei Lavori Pubblici.

Il form per aggiungere la richiesta d’intervento prevede la possibilità d’indicare la via, il civico, la tipologia di inconveniente presente, una descrizione e se è possibile anche delle fotografie.

Completata la procedura l’utente può seguire l’intervento direttamente attraverso il portale.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy