Mezzi pesanti a Massafra regolati con una delibera della giunta comunale

MASSAFRA – Il Comune, con la delibera n.213 del 13 novembre, ha deciso come regolare la viabilità e la congestione del traffico, per ridurre gli incidenti stradali e il tasso di inquinamento ambientale.

Il Comandante della Polizia Locale Antonio Modugno è stato incaricato di verificare la possibilità di poter installazione dei varchi telematici,  allo scopo di impedire il transito di mezzi pedanti sulla SS Appia 7 e in Corso Roma.

A Massafra troppi incidenti stradale e un alto livello di inquinamento dell’aria.

Proprio i tratti stradali in questione, sono molto trafficati nel corso della giornata. Per questo motivo, con la delibera della giunta comunale, si vuole impedire il passaggio di mezzi pesanti che complicano ancora di più la viabilità, con un maggiore rischio di incidenti mortali.

I mezzi pesanti, vanno ad incidere anche sull’inquinamento ambientale che a Massafra è abbastanza critico.

Con questa soluzione, i Tir e gli altri mezzi pesanti dovrebbero scegliere strade secondarie. Per quanto riguarda, invece Corso Roma, i dispositivi che si andrebbero ad installare, come stabilito dall’amministrazione comunale, segnalerebbero degli orari e dei giorni, in cui tali mezzi non potranno accedere.

 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy